SECURITY
FAST SECURITY ADVANCED PROTECTION
Fast Security Advanced Protection: Difenditi dagli Attacchi APT con Fastweb!
Un recente report mette in luce una situazione contraddittoria nella sicurezza IT: le aziende investono oltre 67 miliardi di dollari per la sicurezza informatica, eppure ogni giorno, attaccanti astuti riescono a superare queste difese utilizzando strategie sempre più innovative e sofisticate, spesso evitando gli strumenti di sicurezza tradizionali.
I modelli di sicurezza delle infrastrutture IT aziendali, pur essenziali, spesso non riescono a fronteggiare le nuove minacce. Tra queste, gli Advanced Persistent Threat (APT) rappresentano una delle forme di minaccia più sofisticate. Si tratta di strategie d’attacco multilivello e multicanale che prendono di mira le reti aziendali e le compromettono in vari modi.
La soluzione offerta da Fastweb è il servizio Fast Security – Advanced Protection. Questo servizio si avvale di tecnici esperti altamente specializzati con anni di esperienza nel campo della sicurezza informatica. Utilizzando una tecnologia di analisi unica del traffico endpoint, Fast Security – Advanced Protection offre una protezione completa contro gli attacchi APT, sia noti che sconosciuti.
Questa soluzione va oltre la semplice identificazione e blocco dei malware noti. Rileva anche comportamenti sospetti, consentendo l’identificazione degli attacchi più moderni e sofisticati. Inoltre, il servizio si avvale di una varietà di strumenti di intelligence per individuare contenuti pericolosi, comunicazioni sospette e comportamenti d’attacco, prevenendo così attacchi futuri.
MA QUALI SONO I SUOI VANTAGGI?
Grazie al servizio Fast Security – Advanced Protection è possibile:
Collezionare ed analizzare tutte le attività direttamente sull’Endpoint, con lo scopo di identificare eventuali attività malevole
Effettuare analisi di sicurezza ad alte performance
Definire una strategia per rimuovere le minacce che abbia il minor impatto sui sistemi e sulla rete
Implementare contromisure automatiche o semi-automatiche per rimuovere le minacce
Permettere l’azione di rollback dei dati (quindi di ripristinare eventuali dati cancellati e/o cifrati)
Ricevere protezione in tempo reale contro le nuove minacce, grazie ai continui aggiornamenti da fonti di Threat Intelligence nel Cloud
A livello tecnologico la soluzione è basata su una piattaforma di Threat Protection avanzata che si compone di tre elementi chiave:
Agent da configurare sugli endpoint da proteggere. L’agent consente un monitoraggio delle attività rilevate sul singolo EndPoint
Console di management per la definizione di policy, analisi e monitoring da parte del SOC Fastweb.
SentinelOne Cloud come database contenente le conoscenze circa i file dannosi, le caratteristiche del comportamento degli EndPoint infetti, etc.
Affidati a Fast Security Advanced Protection di Fastweb per una difesa completa e sofisticata contro le minacce APT.